Works & Stories

Scorci d’Abruzzo

Eleganza, comfort e modernità nel casale

Works & Stories

Scorci d’Abruzzo

Eleganza, comfort e modernità nel casale

Dalla Svezia alla Majella, un viaggio sentimentale attraverso l’Italia e le sue tradizioni. La meta finale è una vecchia cascina adagiata sulle colline abruzzesi. Il fascino senza tempo, la montagna e il mare che si cercano e si sfiorano, le pietre che raccontano una storia viva. Un richiamo irresistibile.

Stile

Recupero

Architetto

Alberto D'Andrea

A impreziosire il progetto una soluzione total custom Officine Fanesi. L’accostamento dell’acciaio con la maiolica e la pietra dà vita a un’atmosfera che si muove tra il rustico e l’industrial. I moduli aperti valorizzano le ceramiche e le maioliche preesistenti, finemente recuperate per omaggiare la vocazione del territorio.

1 2 3

Parla l'architetto

Alberto
D'Andrea

Sempre nell’ottica del recupero del materiale preesistente, da valorizzare nel contrasto con elementi moderni. La collaborazione con Officine Fanesi nasce dalla voglia di realizzare qualcosa di unico, per stupire un cliente esigente e appassionato di bellezza. Il total steel della cucina crea un contrasto estetico con le piastrelle blu realizzate e smaltate a mano. La cura di ogni minimo particolare in acciaio si lega al recupero maniacale della pietra, in un’armonia stilistica che supera la prova del tempo.